SERVIZI AL CITTADINO > RACCOLTA PORTA A PORTA
RACCOLTA DOMICILIARE DEL VERDE
Il servizio di raccolta degli scarti verdi è previsto come servizio domiciliare gratuito mediante raccolta porta a porta nei giorni stabiliti da apposito calendario suddiviso per zone:
ZONA 1 : GIOVEDI'
ZONA 2 : LUNEDI'
ZONA 3 : GIOVEDI'
ZONA 4 : MARTEDI'
ZONA 5 : MERCOLEDI'
La raccolta domiciliare del verde viene svolta dal 1 marzo al 30 novembre di ciascun anno
A PARTIRE DALL'ANNO 2018 il SERVIZIO DOMICILIARE DI RACCOLTA DEGLI SCARTI VERDI AVVIENE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE L'UTILIZZO DI APPOSITO CONTENITORE che verrà consegnato gratuitamente ad ogni utente che ne faccia richiesta.
Il conferimento del verde dovrà avvenire utilizzando esclusvamente i nuovi contenitori da 240 lt , senza l’utilizzo di sacchi o altri contenitori. Verranno raccolte anche le fascine - di lunghezza massima 1.20 metri e peso inferiore a 15 kg cadauna – se adeguatamente legate con lo spago.
E PREVISTA LA VARIAZIONE DEL GIORNO DI RACCOLTA PER LA ZONA 1 : La raccolta del verde nella ZONA 1 non verrà più eseguita il venerdì ma nella giornata del GIOVEDI', secondo quanto stabilito dal sottostane calendario:
Nella fase transitoria, vale a dire dal primo marzo 2018 fino al momento in cui all'utente che ha prenotato il nuovo contenitore sara’ consegnato il nuovo bidone:
- Gli utenti che hanno già ricevuto il nuovo contenitore: conferiranno espondendo il bidone nel giorno di raccolta, con le modalità sopra indicate.
- Gli utenti che non hanno ancora ricevuto il nuovo contenitore, anche se già richiesto: potranno conferire il verde utilizzando gli stessi contenitori utilizzati negli anni precedenti, fino al momento in cui riceveranno il nuovo bidone. La prenotazione del ritiro, in ogni caso, non sarà più necessaria
- Gli utenti che non hanno ancora prenotato il contenitore nero: potranno ancora presentare apposita richiesta
PER ADERIRE AL SERVIZIO È NECESSARIO COMPILARE L'APPOSITO MODULO E CONSEGNARLO ALL’INFO POINT SITO IN VIA ROMA 7 o trasmetterlo all'indirizzo e-mail igieneurbana.viadana@sesaeste.it
L’attivazione e l’esercizio continuativo del conferimento domiciliare del verde tramite apposito contenitore, comporta la possibilità di una riduzione percentuale dell’importo della Tassa Rifiuti (non cumulabile con la riduzione del 20% applicata al compostaggio domestico).
In alternativa l'utente può provvedere al conferimento presso il centro di raccolta sito in Via dei Pioppi - Z.I. Fenilrosso
NUOVI ORARI DI APERTURA CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE:
- Dal lunedì al sabato 8.30 - 12.30 / 14.30 - 17.30
- DOMENICA MATTINA: dalle ore 8.30 alle ore 12.30